Skip to content
Menu
Rassegna – Casa della Legalità
  • Blog
  • Chi siamo
  • Contatti
  • Sample Page
  • The New UMoMA Opens its Doors
Rassegna – Casa della Legalità

Mafie, processo Grimilde: nuove accuse per Francesco Grande Aracri

Posted on Maggio 10, 2021Maggio 11, 2021

Potrebbe rispondere di associazione mafiosa anche per gli anni 2010-2012

Nel processo Grimilde contro la ‘ndrangheta di Reggio Emilia il principale indagato Francesco Grande Aracri deve rispondere di associazione mafiosa per i periodi che vanno dal 2004 al 2010 e dal 2012 al 2020. Ma ora il reato gli viene contestato dalla Dda di Bologna anche per l’arco di tempo “mancante” del 2010-2012.

Lo annuncia stamattina in aula il pubblico ministero Beatrice Ronchi. In dettaglio, per un vizio procedurale, il fascicolo relativo a quei due anni non e’ stato aperto durante le indagini di Grimilde e, per il fratello 67enne del boss di Cutro, e’ stata emessa una sentenza di “non luogo a procedere”. La Procura antimafia ha chiesto di riprendere in mano il faldone e venerdi’ scorso, il gup di Bologna Sandro Pecorella, ha annullato il precedente verdetto.

Una nuova udienza preliminare e’ stata quindi fissata il 16 giugno. Ronchi ha quindi chiesto che, se l’imputato venisse rinviato a giudizio, il procedimento venga accorpato al filone principale del processo in corso a Reggio. ReggioSera

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Informazioni su questo sito

Le informazioni sono patrimonio collettivo, di utilità sociale.
In questo sito di rassegna stampa e web l’accesso è gratuito.
Le pubblicazioni più recenti sono disponibili nell’archivio generale, le pubblicazioni risalenti a più di 10 anni sono invece nella sezione archivio storico, accessibile solo ai lettori iscritti al sito.
Chi, citato negli articoli pubblicati, volesse che le informazioni siano aggiornate può comunicarci il testo e la documentazione da allegare all’articolo in questione così da garantire l’aggiornamento nell’interesse personale e collettivo. Le precisazioni degli interessati alle pubblicazioni contenuti in “archivio storico” saranno anche inviate via e-mail agli iscritti a tale sezione così da garantirne la conoscenza.

presidenza@casadellalegalita.org
rassegna@casadellalegalita.org

Categorie

  • beni confiscati (3)
  • Calabria (12)
  • cultura mafiosa (1)
  • ecomafie (2)
  • Emilia Romagna (3)
  • Europa (1)
  • Lombardia (8)
  • Mafie al nord (288)
  • Mafie straniere (1)
  • pentitismo (3)
  • Piemonte (1)
  • processo Rinascita Scott (7)
  • Questioni di fondo (30)
  • Valle D'Aosta (2)
  • Veneto (1)
©2025 Rassegna – Casa della Legalità | Powered by SuperbThemes!